CI PREPARIAMO ALL’ESTATE

Piscina dalle linee sobrie, ha soddisfatto le esigenze e le aspettative dei clienti inserendosi nel contesto rurale del luogo con discrezione.

L’impianto si adagia sulla naturale morfologia del terreno, minimizzando sterri e riporti per mantenere la fruibilità del giardino e del frutteto preesistenti; bordo e pavimenti in pianelle di laterizio per richiamare materiali e colori locali; liner bianco per esaltare le trasparenze.

RIPARTIRE CON ENTUSIASMO, DETERMINAZIONE E CONSAPEVOLEZZA

In questo momento particolare, in controtendenza rispetto al quotidiano bombardamento di cifre, difficoltà e incertezze da cui siamo letteralmente bombardati, vogliamo provare a portare il messaggio di speranza e positività che ci stanno trasmettendo i nostri clienti.

Siamo stati tra coloro che, nel periodo di blocco delle attività non essenziali, hanno avuto la fortuna e l’opportunità di continuare a lavorare, ovviamente con prudenza e nel rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia.

Da due settimane abbiamo ripreso anche le attività nei nostri cantieri e, con esse, la soddisfazione di vedere realizzate idee e progetti.

Da oggi, infine, tutta la nostra squadra è di nuovo al lavoro in studio, ove abbiamo ripreso a ricevere previo appuntamento telefonico una persona alla volta munita dei dispositivi di protezione delle vie aeree, come prescritto dai protocolli.

Avvertiamo tanta determinazione e voglia di fare, insieme alla consapevolezza della necessità di ripensare soluzioni e modalità di intervento per un approccio ancora più attento all’ambiente naturale, di vita e di lavoro.

Tanto è l’entusiamo che percepiamo e faremo del nostro meglio per contribuire, insieme ai nostri clienti, alla ripartenza del nostro meraviglioso Paese.

In foto: cantiere di ristrutturazione e ampliamento edificio residenziale.

AVVISO

Gentili Clienti

vista la situazione di emergenza sanitaria determinata dal diffondersi del Coronavirus COVID-19 e considerate le raccomandazioni della comunità scientifica e i provvedimenti delle Istituzioni, da martedi 10 marzo 2020 il nostro studio rimane chiuso al pubblico. Le tecnologie disponibili ci consentiranno comunque di proseguire regolarmente nelle attività d’ufficio.

Prioritario, in questo difficile momento, è pensare al bene comune, assumendo con coraggio le decisioni necessarie per tutelare, con il contributo di tutti, la salute e la sicurezza di ciascuno.

Per ogni necessità sono attivi i nostri contatti:

Telefono 0721 981915 – 0721 981916

E-mail info@studiotecnicosadori.it

WhatsApp 335 5322370

Skype aet.sadori

Alfredo Sadori

Elvira Teresa Sadori

UN NUOVO B&B PER BARBARA E MARTIN

Sono finalmente iniziati i lavori di ristrutturazione di un ex edificio rurale, ormai crollato e ridotto a rudere, per la realizzazione del nuovo B&B dell’azienda di Martin e Barbara.

Ubicato in un contesto ambientale di particolare pregio e in ottima posizione panoramica, con vista dall’Appennino al Mare Adriatico, l’edificio riproporrà la sagoma e le caratteristiche architettoniche del fabbricato preesistente.

Da un lato il rispetto per l’ambiente e per la tradizione con cui abbiamo pensato e progettato la costruzione insieme ai proprietari; dall’altro lato l’adizione delle più moderne soluzioni tecnologiche, distributive e funzionali per il confort e il benessere di coloro abiteranno la casa.

Un cantiere che inizia e un progetto che prende forma sono sempre fonte di grande emozione, a cui il tempo e l’esperienza non ci hanno mai abituati.

I NOSTRI LAVORI: UNA PISCINA PER RELAX E TEMPO LIBERO

Con l’estate, il sole, le lunghe giornate, arriva anche la voglia di ritagliarci degli spazi da dedicare al relax, alla cura del corpo e della mente.

Ripresa aerea

Poter disporre di una piscina nel proprio giardino, da vivere insieme ad amici e familiari nel tempo libero, è sicuramente fra le soluzioni preferite e più gratificanti per rispondere a tali esigenze.

Ripresa aerea

Nelle immagini, la piscina con vasca idromassaggio, di cui abbiamo curato la progettazione e l’esecuzione per la famiglia di due nostri amici di Colli al Metauro.

Nella progettazione, come richiestoci dai proprietari, abbiamo curato particolarmente l’inserimento armonico della piscina nel contesto del giardino dell’abitazione, rispettando la vegetazione esistente e riducendo al minimo le opere murarie e gli sbancamenti, per non alterare il naturale andamento e la morfologia del terreno.

Il risultato è una piscina funzionale, confortevole e gradevole anche dal punto di vista estetico.

CONTRIBUTI E AGEVOLAZIONI PRIMA CASA TERRE ROVERESCHE

Stiamo eseguendo i lavori di manutenzione straordinaria di una villetta unifamiliare che i Committenti, giovani coniugi, hanno deciso di acquistare anche grazie alle misure messe in campo dal Comune di Terre Roveresche per le famiglie che si impegnano a stabilire la propria residenza nel territorio comunale.

Si tratta di esenzioni da tributi locali e di contributi a fondo perduto e vantaggi fiscali per l’acquisto, la ristrutturazione, il ripristino di facciate e coperture, la bonifica dall’amianto, il riuso e la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

Oltre ai vantaggi sotto il profilo ambientale, di risparmio del territorio, di tutela della salute, di decoro, tali misure rappresentano evidentemente anche opportunità di lavoro per imprese, artigiani e professionisti.

Ultimato l’intervento edilizio provvederemo alla predisposizione delle domande di ammissione e liquidazione dei contributi a favore dei nostri Committenti.

L’ACQUA E’ VITA – AVVIATI I LAVORI PER UN NUOVO INVASO IRRIGUO

Ripresa aerea con DIJ Phantom

Se l’agricoltura intensiva è considerata responsabile dello spreco di ampia parte della risorsa idrica, quella che si esercita nelle nostre colline ha ben altri caratteri di sostenibilità ambientale: qui l’acqua è accuratamente convogliata, raccolta, utilizzata con attenzione e parsimonia.

L’invaso che stiamo realizzando, su incarico di una giovane imprenditrice agricola nel Comune di Cartoceto, è uno dei cinque interventi che compongono un esteso piano di miglioramento aziendale ammesso a beneficiare dalla Regione Marche dei finanziamenti per l’innovazione in agricoltura.

Si è scelto di sfruttare un’area marginale dell’azienda – in parte già interessata da un piccolo stagno – sia perché attualmente poco produttiva, sia perché, essendo posta a quota inferiore rispetto al soprastante terreno in proprietà, risulta più agevole convogliarvi le acque meteoriche. Un’accurata rete di regimazione superficiale esclude l’apporto delle acque provenienti dai terreni confinanti, anche al fine di preservare la qualità delle acque nell’invaso dall’apporto di fertilizzanti e fitosanitari indesiderati; le acque meteoriche dell’azienda verranno invece fatte decantare nel cosiddetto pre-lago e infine stoccate nell’invaso.

Ripresa aerea con DIJ Phantom

Una volta completato, l’invaso garantirà acqua a sufficienza per l’irrigazione di orto e frutteto e per il giardino dell’agriturimo.

Dall’invaso l’acqua verrà sollevata attraverso una elettropompa alimentata dall’impianto fotovoltaico presente in azienda e verrà distribuita attraverso un impianto di irrigazione a goccia che assicura risparmio idrico ed efficienza.

I nostri servizi

  • – RILIEVI TOPOGRAFICI
    – RILIEVI FOTOGRAMMETRICI
    – RILIEVI ARCHITETTONICI
  • – PIANIFICAZIONE TERRITORIALE
  • – PROGETTAZIONE DI RISTRUTTURAZIONI E NUOVE COSTRUZIONI
  • – DIREZIONE DEI LAVORI
  • – SICUREZZA CANTIERI
  • – MISURA E CONTABILITA’ DEI LAVORI
  • – PRATICHE CATASTALI
  • – CONSULENZA TECNICA, PERIZIE
  • – STIME E VALUTAZIONI DI IMMOBILI